La riparazione e il rifacimento tetto rappresentano spesso un’ottima occasione per migliorare la qualità di vita con una serie di servizi che permetteranno di sfruttare al meglio il tetto: installazione pannelli fotovoltaici, finestre per tetti e lucernari, bonifica e rimozione amianto, lattoneria, riparazione e sostituzione grondaie… sono interventi che ti permetteranno non solo di vivere in un ambiente più salubre, ma anche di tagliare notevolmente i costi delle bollette con un grande risparmio energetico.
Offriamo i ns. materiali e sistemi per qualunque tipo copertura:
- rifacimento e coperture tetti in coppo
- rifacimento e coperture tetti in tegole
- rifacimento e coperture tetti in legno
- isolamento e coibentazione tetto
- isolamento sottotetto
- isolamento solaio
- tetto in legno ventilato
- tetto piano ventilato
- lucernari e finestre per tetti
- rimozione eternit e bonifica amianto
- installazione pannelli fotovoltaici
- installazione linee vita
- sistemi anticaduta tetto
Rifacimento tetto: impermeabilità ed isolamento
Nella ristrutturazione edilizia del tetto sono due gli elementi di primaria importanza che concorrono alla resa perfetta della copertura: l’impermeabilità e l’isolamento termico–acustico. Il passaggio di aria comporta all’abitato gravi problemi di tipo termico e di condensa, il passaggio di calore d’inverno dall’interno all’esterno e d’estate viceversa, provocano spesso un danno, favorendo la formazione di muffa. Isolando correttamente le unità abitative dagli agenti atmosferici esterni si evitano dispersioni di calore e di conseguenza si otterrà un maggiore vantaggio economico, oltre alla diminuzione del rumore proveniente dall’esterno.
Materiali consigliati:
- Pannelli rigidi in Polistirene espanso, estruso e poliuretano
- Pannelli semi rigidi in Fibra di legno
- Pannelli e feltri Lana di vetro e roccia
Coibentazione sotto tetto anche con Poliuretano a spruzzo:
Il poliuretano espanso a spruzzo ha la possibilità di venire prodotto, mediante impianti mobili, direttamente nel luogo di utilizzo o applicazione. Questo isolamento è impermeabile e calpestabile.
Il poliuretano espanso a spruzzo è un materiale inerte che non rilascia fibre (lana di roccia, lana di vetro) ed è compatibile con l’uomo inoltre il poliuretano espanso permette di ridurre le emissioni di gas che favoriscono l’effetto serra. Un buon isolamento delle abitazioni diminuisce l’immissione di inquinanti derivati dal riscaldamento.